venerdì 8 giugno 2012

Patch 1.0.3

La patch 1.0.3 porterà molti cambiamenti e questo è il posto migliore per commentare punto per punto le modifiche da un punto di vista ovviamente personale

- Modifiche al drop rate della difficoltà Inferno per permettere una gear progression meno frustrante da un lato e ripagare gli sforzi di coloro sono arrivati in atto 3 e 4 dall'altro

Avendo potuto provare sulla mia pelle la frustrazione di atto 1 e 2 in inferno e la carenza di drop validi non posso che essere contento di questa modifica, e trovo giusto poter trovare in chance maggiore gli oggetti migliori negli atti finali del gioco

- 5 stack di bonus Nephelim garantiranno 1 oggetto raro da ogni pack elite ma allo stesso tempo ridurrà a 1 (da 2) gli oggetti garantiti dai boss.

Anche qui sono contento della modifica preferendo farmare pack di elite anche una volta raggiunti i 5 stack del buff. Avrei preferito un drop garantito dagli elite senza dover intaccare i drop del boss che dovrebbe comunque rimanere l'obiettivo della run, ma almeno non ci saranno piu i noiosi casi in cui con 5 stack non si trovano altro che blue per piu gruppi consecutivi di elite.

- Nerf ai danni dei mob in modalità multigiocatore per favorire il gioco in gruppo attualmente troppo difficile

Feature carina anche se nell'ultima settimana io con il mio gruppo fidato eravamo arrivati a farmare l'atto 3 inferno facilmente in 4 e con grande soddisfazione. A parere mio dava un pizzico in più di difficoltà che ai più non sarà gradita ma che a me piaceva.

- Aumento del costo dei repair dalle 4 alle 6 volte per limitare le "wipe run"

Onestamente questa note non mi piace affatto, cosi si puniscono anche i players che provano a giocare normalmente magari morendo più del dovuto nei boss fight piuttosto che perma wippando all'entrata di una grotta per non fare resettare un gruppo elite.

- Diminuzione dei costi di crafting delle gemme fino a livello 8

Coooooooosaaaaaa???? E' uno scherzo onestamente, non cambiano i costi estremi delle ultime gemme.. ricordo che l'ultima gemma in scala costa ben 81 gemme quadrate pure e 2.2M gold circa .. l'UNA!


Altri piccoli change che non commenterò e non mi addentro nei singoli casi di nerf o buff alle spell delle classi ma concludo il discorso generale dicendo che senza dubbio è una patch gradita per il gioco di gruppo ed il farm in compagnia

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